Mercoledì, 31 Agosto 2016 11:28

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - TUTTE LE NOTE DELLA P.A.T. E ULTIME NEWS

Pubblicato in News

Carissimi ricorrenti di Trento,

in allegato troverete tutte le missive inoltrateci dalla Provincia Autonoma di Trento, oltre alle note precedenti dell’Amministrazione Trentina che Vi invito a leggere con grande attenzione (e già inoltrateVi) aggiungo la risposta pervenuta in data odierna dalla P.A.T.

La dirigente Dott.ssa Livia Ferrario ha risposto ai nostri primi quesiti rilevando che “non è possibile la concomitanza di inserimento in altre graduatorie per la scuola primaria/infanzia o altre classi di insegnamento della scuola carattere statale” pertanto non è possibile il contemporaneo inserimento nelle GAE nazionali e in quelle provinciali di Trento anche nel caso di richiesta di inserimento in classi o scuole diverse tra le due graduatorie.

Questa è la posizione dell’Amministrazione che nonostante sia opinabile sarà seguita dagli Uffici della P.A.T.

Diverse posizioni potrebbero ottenersi solamente tramite ricorsi individuali che allo stato attuale per una serie di motivi non consigliamo. La Provincia Autonoma di Trento chiarisce altresì che “La cancellazione risulta requisito indispensabile per l’inserimento nell’ulteriore fascia delle graduatorie della Provincia”. Qualora interessati Vi invitiamo sempre a compilare il nostro form (https://goo.gl/forms/DsbhGBLprVzMeg4z1) e ad inoltrare le domande nelle modalità descritte nelle lettere che Vi abbiamo precedentemente allegato.

Abbiamo posto i quesiti sopra descritti alla Provincia Autonoma al fine di chiarire i Vostri dubbi più frequenti 

I quesiti posti riguardano in particolare la possibilità di permanere nelle GAE dell’eventuale attuale provincia di appartenenza ed essere inseriti a Trento su altra classe e la possibilità di immediato trasferimento da altra provincia (in cui si è inseriti con riserva con un provvedimento cautelare) a Trento.

Vi rimettiamo in allegato, che troverete in fondo alla pagina, la missiva inoltrataci dalla Provincia Autonoma di Trento e datata 29 agosto 2016 con la quale si informa che i ricorrenti potranno presentare domande di inserimento nelle graduatorie provinciali a partire dalle ore 10 de giorno 1 settembre e fino alle 14 del giorno 30 settembre 2016 tramite le funzionalità “SIDI – Istanze on line”.

Qualora non abbiate già provveduto Vi rimetto il form da compilare per l’immissione nelle GAE (graduatorie provinciali) di Trento (https://goo.gl/forms/DsbhGBLprVzMeg4z1) a seguito del provvedimento cautelare del Consiglio di Stato n. 3393/16 pubblicato il 5 agosto 2016.
Ricordo che allo stato attuale, per le graduatorie di Trento, sono disponibili posti solo per la primaria. Inoltre è da segnalare che vi è un’incompatibilità tra GAE nazionali e trentine, Vi invito pertanto a scegliere tra le due graduatorie in quanto entrambi i ricorsi sono retti dai medesimi principi giurisprudenziali.
Qualora invece non aveste interesse o aveste già effettuato la rinuncia, Vi invito comunque a compilare il form specificando la Vostra mancanza di interesse spuntando la relativa casella.
Inoltre è della data odierna (22/08/2016) la nota della Provincia Autonoma di Trento prot. n. S166/2016/437794/7.2 (vd. Allegato) in cui si informa: “che i ricorrenti potranno presentare domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali ulteriore fascia a partire dal 1 settembre […] che i ricorrenti devono verificare la sussistenza del proprio accreditamento sul portale SIDI- Istanze on-line, e che a norma di quanto previsto dal Decreto del Presidente della Provincia del 17 dicembre 2014, n. 11-13/Leg. i ricorrenti, ove inseriti nelle graduatorie di altra provincia dovranno cancellarsi dalle medesime.”
Sempre al Vostro fianco.

Visite oggi 176

Visite Globali 2955609