Mercoledì, 11 Giugno 2014 17:58

IMPORTANTE VITTORIA PER I PRECARI DELLA SCUOLA: IL TAR LAZIO AMMETTE LA DOCENTE A PARTECIPARE AI PAS.

Pubblicato in Precari della scuola

E’ del 24 maggio 2014 il provvedimento cautelare con cui l’On.le Tar del Lazio ha accolto il ricorso patrocinato dallo Studio Michele Bonetti Avvocato & Partners, ammettendo la ricorrente, precaria della scuola, a partecipare al percorso abilitante speciale (PAS).

La ricorrente era stata esclusa dai percorsi abilitanti speciali in quanto mancante del requisito dell’abilitazione previsto dal d.d.g. n. 58 del 25 luglio 2013, e per il fatto che la stessa intendesse partecipare per una classe di concorso diversa rispetto a quella per la quale aveva svolto il servizio.

L’On.le Collegio adito tuttavia, accogliendo il principio secondo cui “il servizio deve essere stato prestato con il possesso del titolo di studio prescritto, ma non è necessario che vi sia anche corrispondenza tra le materie insegnate e quelle per le quali è richiesta l'abilitazione”, ha accolto il nostro ricorso ed ha concesso alla docente precaria di prendere parte ai Percorsi abilitanti.

Un’altra importante vittoria dello Studio Legale Michele Bonetti Avvocato & Partners, in un ambito ove, sinora, il Tar del Lazio aveva espresso un orientamento negativo.

Scarica l’Ordinanza del Tar del Lazio (clicca qui).

Per aderire al ricorso o per maggiori informazioni sulle nostre iniziative, contatta lo Studio Legale Michele Bonetti Avvocato & Partners all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite oggi 307

Visite Globali 2843209