Lunedì, 10 Luglio 2017 09:55

INSEGNANTI DEPENNATI DALLE GAE: ARRIVA IL DECRETO DI IMMEDIATO REINSERIMENTO IN GRADUATORIA DA PARTE DEL CONSIGLIO DI STATO

Pubblicato in Precari della scuola

Gli insegnanti depennati dalle GAE devono essere riammessi nelle graduatorie ambite. È questo il contenuto del decreto d’urgenza pubblicato dal Consiglio di Stato, sul ricorso patrocinato dagli Avvocati Michele Bonetti e Santi Delia insieme all'associazione ADIDA, che mira al nuovo inserimento in GAE di cento insegnanti illegittimamente depennati per il mancato aggiornamento.

Il Consiglio di Stato ha inoltre precisato ancora una volta che gli insegnanti ammessi con riserva processuale devono avere la possibilità di stipulare contratti sia a tempo determinato che indeterminato.

E’ un’importante conferma che giunge alle soglie delle imminenti convocazioni - commentano gli avvocati Michele Bonetti e Santi Delia - l’obiettivo, ora, è quello di favorire il celere inserimento in graduatoria da parte degli Uffici Scolastici in modo che i ricorrenti possano stipulare i contratti sin da subito”.

La pronuncia del G.A., che ha fissato l’udienza camerale per la conferma del decreto al giorno 21 settembre 2017, costituisce un importante precedente a supporto anche per le nuove azioni che lo studio legale sta avviando.

Per tutte le informazioni sui ricorsi proposti anche per la categoria del depennati consultate il link http://www.avvocatomichelebonetti.it/campagne/scuola/precari-della-scuola/1637-proseguono-le-nostre-azioni-per-l-ingresso-nelle-gae

Visite oggi 79

Visite Globali 2913699