Martedì, 21 Ottobre 2014 08:08

L’AVVOCATO MICHELE BONETTI A PALERMO INCONTRA I RICORRENTI IL 22 OTTOBRE.

Pubblicato in Numero chiuso

L'incontro, al quale parteciperanno l'Avv. Michele Bonetti, Alessio Portobello, membro dell'esecutivo dell'UDU con delega al numero chiuso e Angelo Nuzzo, coordinatore dell'UDU Palermo, nonché tutti i ragazzi dell’Udu Palermo, sarà per il 22 ottobre ’14. Vi preghiamo di intervenire puntuali, poiché durante l'incontro verranno affrontate per ordine svariate tematiche, sulle quali, per mancanza di tempo, non potremo tornare.

Tra le tematiche che affronteremo, ci saranno le seguenti: punto riassuntivo sullo stato del ricorso; possibili scenari, appello anche alla luce dei recentissimi sviluppi e passaggio in giudicato dell'ordinanza; immatricolazione con riserva e problematiche burocratiche (rinuncia agli studi, trasferimenti da altri atenei e facoltà, trasferimenti dall'estero); esami e riconoscimento esami già sostenuti; consolidamento della posizione amministrativa; frequentazione delle lezioni; tasse; alloggi; etc.

Un incontro dove si tratterà per una giornata intera di numero chiuso ma non solo. Esperti della legislazione universitaria tratteranno oltre alla questione del Maxi ricorso, la vicenda delle tasse universitarie (per cui l’Udu Palermo ha lanciato un maxi ricorso ad un euro cadauno).

Vi aspettiamo numerosi.


PER I RICORRENTI DI MEDICINA
Mercoledì 22 Ottobre alle 14:30  presso l'Aula Magna "V. Li Donni", Ed. 13, Viale delle Scienze, l'UDU Palermo e l'Avv. Michele Bonetti incontreranno tutti i ricorrenti di Medicina e tutti coloro fossero interessati ai dettagli del ricorso portato avanti.

Durante l'Assemblea, l'avv. Michele  Bonetti darà tutte le informazioni del caso e mostrerà quelli che saranno i passi futuri da compiere per l'immatricolazione per i ricorrenti Palermitani e non solo.

Per info sull’incontro https://www.facebook.com/events/941190905909857/:

Calogero Cacciatore: 389 0935146

Cristina Geraci: 329 9649070

PER I RICORRENTI DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA.

Mercoledì 22 Ottobre alle ore 10.00, presso l'Aula Magna dell'Ex Facoltà di Lettere, Ed. 12, Viale delle Scienze, l'Avvocato dell'UDU - Unione degli Universitari Michele Bonetti terrà un incontro informativo sul ricorso avverso il test in Formazione Primaria che verrà portato avanti nei prossimi giorni.Un test con una soglia di sbarramento di ben 55 punti e che ha lasciato una marea di posti liberi. Per questo e altri motivi l’UdU Palermo inoltrerà un ricorso collettivo chiedendo l’ammissione soprannumeraria.

L'incontro permetterà agli studenti di reperire informazioni utili sui termini e vi sarà la possibilità della sottoscrizione del ricorso.

PER GLI STUDENTI INTERESSATI AL RICORSO SUL PAGAMENTO DELLE TASSE UNIVERSITARIE

Mercoledì 22 Ottobre alle ore 11:30, presso l'Aula Magna dell'Ex Facoltà di Lettere, Ed. 12, Viale delle Scienze, l'Avvocato dell'UDU - Unione degli Universitari Michele Bonetti terrà un incontro informativo sul ricorso avverso la delibera del CdA dell'Università di Palermo che ha previsto il pagamento delle tasse di iscrizione universitarie (tassa regionale, tassa di iscrizione MIUR, Contributo di Ateneo etc) anche per gli studenti vincitori e/o beneficiari delle borse di studio ERSU.

Per maggiori info:

Angelo Nuzzo: 327 4583857

https://www.facebook.com/events/1490374644567662/

Visite oggi 80

Visite Globali 2927223