Venerdì, 05 Novembre 2010 11:02

ACCOLTI ALTRI RICORSI UDU. PIOGGIA DI DECRETI PRESIDENZIALI AL TAR

Pubblicato in News

Continuano le vittorie dell’Udu nei confronti del Ministero e dell’Università di Firenze con ben 17 decreti presidenziali ottenuti in data 3 novembre ’10 dai ricorrenti difesi dall’Avv. Michele Bonetti e Santi Delia.
Nonostante l’ostruzionismo dell’Università che ha sino ad oggi tentato di non far immatricolare i ricorrenti, l’U.d.U. Firenze Sinistra Universitaria ha curato e ottenuto le immatricolazioni, obbligando l’Ateneo ad accogliere i ricorrenti che finalmente potranno iniziare in tempo il loro corso di studi.
“Si è oramai consolidato un orientamento giurisprudenziale ed i ragazzi hanno già iniziato a frequentare, trattasi di illuminanti decreti emessi dalla prima sezione del Tar Toscana nella persona del Giudice delegato Carlo Testori che costituiranno uno spartiacque nella battaglia contro il numero chiuso” riferiscono gli Avvocati Bonetti e Delia.
Esprimono soddisfazione i rappresentanti dell’Udu Firenze, Enrico Bartolini e Giuseppe Martelli “Incassiamo questa vittoria, ma il lavoro da fare è ancora molto e non ci fermiamo qui. In molti altri corsi è stato illegittimamente istituito il numero chiuso, è il caso di Ingegneria dove alla prima selezione è rimasto fuori oltre al 70 % degli studenti con grande imbarazzo anche degli organi universitari. Dopo la vittoria del ricorso collettivo di Economia e di Medicina le regole non sono ancora rispettate. E’ una questione di legalità, saremo costretti a fare un altro ricorso collettivo per il 70 % degli studenti di Ingegneria che non può proseguire correttamente nel proprio corso di studi.”


Vedi uno dei 17 decreti rimesso in allegato:

doc Scarica il Decreto del TAR della Toscana


Vedi la rassegna stampa allegata sulla vittoria su:

pdf Corriere Fiorentino 03-11-2010 on line  

pdf Virgilio Notizie 04-11-2010 on line  

pdf Corriere Università 04-11-2010 on line  

pdf Firenze - LaRepubblica.it 03-11-2010 on line

pdf La Nazione Firenze 03-11-2010 on line 

 

Visite oggi 3

Visite Globali 2959143