Martedì, 03 Febbraio 2009 10:16

UDU CONTRO IL NUMERO CHIUSO: ATTESA OGGI AL CONSIGLIO DI STATO L'UDIENZA DI MERITO

Pubblicato in News
E’ convocata per oggi alle 11.00 l’udienza di merito per il Maxi-ricorso presentato dall’Unione degli Universitari per i concorsi per l’accesso al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2007/08.

L’Unione degli Universitari si aspetta una sentenza definitiva che ponga un punto fermo in questa estenuante battaglia giudiziaria e culturale che, per l’UdU, trascende gli errori contenuti nei test ma riguarda la concezione di Numero Chiuso come violazione del Diritto allo Studio. Per questo si intende precisare che la preoccupazione dell’UdU in questa contesa giudiziaria è non solo la tutela dei ricorrenti, ma anche di coloro che, invece, sono entrati con il concorso “sotto accusa” e oggetto di causa.
L’Unione degli Universitari dopo la pronuncia del Consiglio di Stato auspica una responsabile presa di posizione da parte del Legislatore che scaturisca da una risposta politica al problema dei ricorrenti e degli studenti ammessi, nonché del numero chiuso, strumento di selezione che questo ricorso sta dimostrando essere una evidente violazione del diritto allo studio.
A breve saranno pubblicate le notizie dell’udienza sul sito www.avvocatomichelebonetti.it e www.udu.it

Visite oggi 30

Visite Globali 2870573